… Non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante …

7 Spunti per una Vita Etica

Ciao ! Sono felice di essere qui a parlarti nuovamente !!🌸

 

Come stai? Come hai vissuto questa quarantena ?

 

Il tempo è trascorso velocissimo per me in questo ultimo periodo e ci si ritrova ad un nuovo Inizio o Fase 2, come la chiamano.

 

Insieme al mio compagno abbiamo impiegato diverso tempo per creare un nuovo equilibrio familiare, con tutti a casa, tutti a lavorare, tutti con la didattica a distanza!! I miei figli Leone e Olivia, rispettivamente di 12 e 10 anni, sono stati, e lo sono tutt’ora, impegnatissimi tra lezioni in modalità online, consegne, chat, compiti ed impegni personali.

 

Il grande è partito quasi subito, grazie anche alla buonissima organizzazione scolastica, con le videolezioni. È riuscito con i giorni a rendersi del tutto indipendente e ora è in grado di organizzarsi da solo i compiti, la programmazione, gestire i suoi impegni e trovare il modo per vedere e parlare con gli amici tramite Skype, whatsapp o i videogiochi nel tempo libero.

 

 

Per la piccola, che poi piccola non è più, guardando dove le arrivano ormai i pantaloni comprati qualche mese fa 😅…dicevo, con lei c’è voluto un po di più .

 

La scuola non era oggettivamente preparata ad una situazione del genere.

 

Le maestre, la rappresentante, i genitori, i bambini, tutti insieme ci siamo impegnati moltissimo per far sì che la didattica proseguisse senza troppi intoppi e carenze, ma non è stato per nulla semplice !!

 

Ora abbiamo trovato il giusto compromesso tra le videolezioni fattibili  compatibilmente con le possibilità di tutti, tra compiti online, video e chat whatsapp e miliardi di fotocopie 😇 ( con tanto di blocco cartucce fotocopiatrice naturalmente sul più bello di un compito !!)

 

 

Tra le mille peripezie io ed il mio compagno abbiamo mandato avanti le nostre rispettive attività, per fortuna siamo entrambi liberi professionisti, cercando di essere sempre presenti anche come genitori, il che ci da merito a partecipare alla selezione del nuovo  premio come genitori dell’anno 😂 -ovviamente supportati moltissimo dai ragazzi che hanno persino imparato le nozioni base di cucina, di cura della casa, rifare i letti, tagliare l’erba, riordinare la cameretta, buttare via la spazzatura etc…!

 

 

Come puoi immaginare sono rimasta ferma con le nuove collezioni per RRARO, dal punto di vista operativo, continuando però con le consulenze a distanza.

 

Tutte le piccole sartorie e i piccoli laboratori con cui collaboro sono rimasti chiusi e riprenderanno a breve.

 

Certo avranno accumuli quindi non sarà così immediato tutto, ma speriamo che la situazione si sblocchi e pian piano andiamo avanti.

 

Io nel frattempo ho definito mille mila capi nuovi, quindi attendo solo il via per ripartire !🤩

 

Del resto che seguivo Slow Fashion e Fashion Revolution già lo sapevi, ora più che mai sento di voler seguire la filosofia di una moda etica e sempre più sostenibile.

 

È un momento storico, per tutti, per il mondo della moda in assoluto.

 

Dobbiamo tutti impegnarci per rendere tutto questo una nuova ripartenza per nuove modalità e nuovi obiettivi più sani e solidali.

 

Approposito di Fashion Revolution, ti comunico con tantissimo orgoglio, se non lo hai già saputo dai Social, che sono entrata a fare parte della nuova mappa dei brand etici selezionati da loro e mi trovi proprio qui

 

https://www.fashionrevolution.org/europe/italy/

 

 

Sono felicissimaaaa!!

 

È stata davvero una sorpresa meravigliosa.

Leggi e curiosa su tutto e fammi sapere cosa ne pensi.

Per ora non ho ancora operativo il mio nuovo sito e l’e-commerce, trovi comunque quello meno recente superattivo. Ci stiamo ancora lavorando, abbiamo rallentato anche su questo, ma continua a seguirmi ci saranno delle belle news spero a breve!

 

#stayconnected

 

Insieme a 6 amiche, donne e professioniste strepitose, abbiamo creato un nuovo progetto: Fusioni Creative! Siamo 7 donne, tutte libere professioniste, tutte diverse ma uguali nei valori di condivisione, motivazione e supporto e la fusione di tutto questo ha dato vita a questo meravigliosa nuova sfida. Tutte raccontiamo le nostre scelte, le passioni e la nostra storia.

 

Parlerò di ognuna di loro nelle stories di questa settimana, dedicandone loro una al giorno, da lunedì . Seguimi se sei curios@ di conoscerle.

 

Sono davvero eccezionali.

È un Collettivo fatto di e per le donne.

 

Donne che, attraverso il nostro canale Instagram nuovo di zecca @fusionicreative, intervistiamo ogni settimana, dandoci il testimone di volta in volta, per condividere contaminandoci di valori, cultura, intenti, valorizzando le protagoniste ed ispirandoci a vicenda.

 

Siamo partite per questo viaggio proprio durante un periodo apparentemente buio, che si è poi rivelato ricco di energie e connessioni. Segnati dunque il prossimo appuntamento per giovedì 14.05 ore 11. Poi ci penserò io a ricordartelo sui miei canali.

 

Non riesci perché lavori? Niente paura. La live rimane sul canale per 24h, quindi hai tutto il tempo di riascoltarla in un momento tranquillo!

 

Ed ora voglio farti una sorpresa!!!😲

 

 

Da sempre ti dico che con il mio brand cerco Etica e Sostenibilità e, come ti ho accennato, in questo periodo mi sto impegnando tantissimo, sempre di più.

 

Ho creato per te un regalo in questa giornata che festeggia la mamma ma, secondo me, anche chi mamma non è, perché credo che prima di tutto siamo tutte Mamme di noi stesse e di noi stesse dobbiamo prenderci cura.

 

Naturalmente gli uomini sono i benvenuti.

 

Prendersi cura di sè stessi e delle proprie scelte consapevoli vale sempre per tutti !! Quindi ho raccolto le idee, insieme anche a tanti contatti interessantissimi che ho condiviso nelle mie storie nelle ultime domeniche. ( Ricordati l’appuntamento anche per domani ! )

 

Ne è venuto fuori un librettino, che per comodità ti allego come file, in cui condivido 7 piccoli consigli per una Vita Etica in sette diversi aspetti, uno per ogni giorno della settimana, se vorrai metterli in pratica.

 

Scarica il PDF di “7 Spunti per una vita piu etica”

 

Per la prossima Newsletter ho già in lavoro un’altra sorpresa, resta connessa e dimmi come e cosa metterai in pratica dei consigli, ci tengo davvero!! Mi trovi qui o sui miei canali, sentiti liber@ di scrivermi messaggi e commenti e tutto quello che ti viene in mente.

 

Ora ti abbraccio fortissimo, augurandoti una domenica di relax e di serenità.

Speriamo di rivederci presto, nel frattempo abbi cura di te 🌸💓🍀


Profilo

.. Ciò che pensi, diventi. Ciò che senti, attrai. Ciò che immagini, crei …


In Evidenza

7 Spunti per una Vita Etica

Ciao ! Sono felice di essere qui a parlarti nuovamente !!🌸   Come stai? Come hai vissuto questa quarantena ?   Il tempo è.. .


Categorie

Diario , Newsletter

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione; continuando ne accetti l'utilizzo. Ok Maggiori informazioni